Camille Di Astra Lanz
Teglio, Sala Consigliare
29 Luglio – Ore 21:00
Lo spettacolo, tratto dalle lettere scritte dalla scultrice francese Camille Claudel (1864-1943) prima e durante l’internamento in manicomio dove ha trascorso gli ultimi trent’anni della sua vita, rappresenta un viaggio nel mondo interiore di Camille attraverso le passioni, i conflitti e le modalitá di reagire alla vita.
Camille Claudel fu interprete sottile e consapevole di un’arte che a cavallo tra Otto e Novecento aprì le porte alla Modernità e immagine di una tipologia umana e femminile che cercava la propria libertà, dirompente e totalizzante, allora poco compresa soprattutto da chi le stava più vicino.
E Camille è un caleidoscopio di immagini danzanti che ne vivifica la memoria, l’umanità, la bellezza e il daimon potente, esuberante e tragico della creazione artistica. Uno spettacolo che offre agli spettatori di partecipare a questa “possibilità espressiva” totale, un’interpretazione teatrale che connette il modellare, quindi l’arte plastica, alla danza e alla recitazione, nonché alla musica dal vivo.
Spettacolo Teatrale
CAMILLE
di e con Astra Lanz
Musiche di Leone Lanz e Saba Lanz
Consigliata prenotazione online
Teglio, Sala Consigliare
29 Luglio – Ore 21:00